C'è ancora tempo per presentare il proprio Modello 730/2024: fino al 30 settembre.
Nell'ottica della semplificazione degli adempimenti tributari, è stato anticipato al 30 settembre 2024 (anziché il 30 novembre) il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e il modello Irap.
Da quest'anno, nel modello 730/2024 c'è una novità: la possibilità, per il contribuente, di scegliere da chi ricevere eventuali rimborsi, anche in presenza di sostituto di imposta.
La scelta dell'opzione 730 "senza sostituto d'imposta" per la propria dichiarazione dei redditi 2024, anche in presenza di sostituto di imposta, si rivela vantaggiosa nei casi in cui quest'ultimo avesse difficoltà ad anticipare il rimborso sulla busta paga del contribuente.
Riguardo i versamenti delle imposte, da quest'anno i contribuenti potranno accedere senza presentare istanza alcuna all'Agenzia delle Entrate al pagamento rateizzato di 7 rate, anziché 6, da versare entro il giorno 16 di ogni mese.
Una piccola deroga a quanto stabilito dal D.L. 1/2024 ha concesso alle partita iva lo slittamento al 15 ottobre 2024 per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
Alcune categorie di contribuenti sono esonerate dal presentare il modello 730 o il modello Redditi PF: per sapere quali requisiti occorrono, leggi l'articolo.
Fissa subito il tuo appuntamento per il tuo 730/2024 presso una delle nostre Sedi CAF ANMIL presenti in tutta Italia!
#730 #scadenzefiscali #dichiarazionedeiredditi #modelloredditipf #esenzionemodello730 #contribuenti #agenziadelleentrate #assistenzafiscale #pillolefiscali #cafanmil
©Riproduzione riservata