Dovrebbe partire nel 2024 l'erogazione del bonus internet per le famiglie, del valore di 100 euro.
Lo ha annunciato Infratel, la società in-house del Ministero delle Imprese e del Made in Italy chiamata a gestire l'incentivo in termini operativi: è partita la nuova consultazione pubblica in merito alla seconda fase del "Piano voucher per l'incentivazione della domanda di connettività in banda ultralarga delle famiglie".
L'obiettivo è quello di promuovere e incentivare la domanda di servizi di connettività a banda ultralarga in tutta Italia al fine di ampliare la platea di famiglie che fanno uso di servizi digitali.
Ancora non è nota la data di avvio del bonus internet previsto per il 2024, ma il contributo di 100 euro dovrebbe finanziare contratti di connessione della durata massima di 24 mesi e con velocità di download di almeno 30 Mbps.
Il bonus verrà erogato sotto forma di sconto sul prezzo di attivazione (se presente) e sul canone di erogazione, compresa la fornitura del modem.
Per ottenere il voucher non sarebbero previste soglie di reddito particolari, ma solo che la famiglia richiedente non abbia avuto una connessione negli ultimi 6 mesi oppure che siadotata di un servizio di connettività a velocità di download inferiore a 30 Mbit/s.
Si attendono aggiornamenti sulle modalità di richiesta e ulteriori dettagli sul bonus internet.
#bonusinternt #bonussociali #internet #connettività #agevolazionisociali #connessione #sostegnoallefamiglie #bandaultralarga #infratel #pillolefiscali #assistenzafiscale #anmil #cafanmil
©Riproduzione riservata