Appartiene al Programma Italia Cashless messo a punto dal Governo l’iniziativa gratuita della Lotteria degli scontrini dove per ogni euro speso in acquisti, ottieni biglietti virtuali per partecipare alla lotteria e vincere premi per migliaia di euro.
Questa iniziativa che avrebbe dovuto avere termine a dicembre 2021 è stata confermata anche per l’anno 2022.
Ci saranno cambiamenti per rendere le estrazioni più semplici e istantanee, e si valuta anche l’uso dell’ app IO della Pubblica Amministrazione.
I cambiamenti saranno effettuati da parte del Ministero dell’Economia e dell’Agenzia delle Dogane.
Si pensa alla semplificazione del meccanismo di partecipazione che al
momento prevede l’esibizione del codice lotteria nella fase del pagamento, ovviamente con i metodi tracciabili.
Le proposte al momento sono due:
usare l’applicazione IO
effettuare un’estrazione istantanea
Ci sarebbero ovviamente delle migliorie tecniche da fare per questa seconda proposta, in modo che l’utente sappia subito se ha vinto uno dei premi in palio.
La Lotteria degli scontrini con le estrazioni istantanee verrebbe finanziata con una parte delle risorse già destinate alla nuova riffa di Stato.
Il primo passo da fare è aggiornare i software informatici sui registratori telematici che andranno adeguati al nuovo meccanismo di estrazione.
Molto probabilmente questa novità sarà un nuovo adempimento per gli esercenti. Il Ministero dell’Economia sta lavorando a una campagna promozionale per la promozione della Lotteria degli scontrini, rivolta sia a utenti ed esercenti.
Lotteria degli scontrini: partecipa e puoi vincere premi per migliaia di euro!
#lotteriadegliscontrini#premi#lotteria#estrazionepremi#estrazionilotteria#cashless#estrazioni #estrazioniistantane #app #applicazioneio #2022#novità #utenti #esercenti #settimanali#mensili#annuali#cartedicredito#bancomat#carteprepagate#app#agenziadelledogane#cafanmil
©Riproduzione riservata