L’Agenzia delle Entrate ha reso note le bozze dei modelli dichiarativi per la prossima campagna fiscale 2024 – anno di imposta 2023 ed il termine di presentazione degli stessi, 730 e Redditi (ex Unico), per tutti ora fissato al 30 settembre 2024.
Diverse sono le novità da evidenziare per quanto riguarda i Modelli 730 e Redditi Persone fisiche. Vediamo le principali:
Tassazione agevolata delle mance per i lavoratori dipendenti delle strutture ricettive del settore privato con reddito da lavoro dipendente minore di 50.000 euro.
Rideterminazione della detrazione in capo al personale di sicurezza e difesa, che è stata aumentata a 571 euro.
Ridefinizione dell’ambito fiscale del lavoro sportivo, che definisce esenti da tassazione i compensi derivanti dal lavoro sportivo dilettantistico fino a 15.000 euro; anche per i professionisti sotto i 23 anni, la retribuzione fino al medesimo limite di 15.000 euro sarà esentasse.
Introduzione del limite di spesa massimo di 8.000 euro per il Bonus Mobili e possibilità di avvalersi della detrazione del 50% dell’IVA per l’acquisto di abitazioni principali di classe energetica A o B.
I modelli accolgono, inoltre, anche le novità relative alla tassazione delle "cripto-attività", del regime forfetario e il regime della flat tax incrementale.
Come anticipato, la dichiarazione dei redditi 730/2024 andrà inviata entro il 30 settembre.
Per maggiori informazioni puoi rivolgerti presso una sede CAF ANMIL in Italia e ottenere supporto nella presentazione della tua dichiarazione dei redditi 2024 (anno di imposta 2023).
Fissa un appuntamento con il CAF ANMIL per presentare la tua dichiarazione dei redditi 2024!
#leggedibilancio #bozzemodellidichiarativi #dichiarazioneredditi2024 #modelloredditi #scadenzefiscali #modelloredditipf #730 #redditi #exunico #sostitutodimposta #agenziadelleentrate #pillolefiscali #assistenzafiscale #anmil #cafanmil
©Riproduzione riservata